• Prezzo scontato

Orecchini ELLI'S EL026010

370,00 €
296,00 € Save 20%
Tasse incluse

Orecchini in oro e diamanti.

Quantita
Disponibile

Il diamante, per alcune sue qualitá straordinarie, quali la raritá e l'unicitá, è diventato nel corso del tempo il simbolo dell'amore eterno. Il diamante è la pietra regina della gioielleria non solo per il suo valore, ma per la peculiaritá di rifrangere la luce in tanti riflessi cristallini e bagliori magici.

Un diamante è unico: non esistono due gemme perfettamente identiche. È la pietra piú dura che esista al mondo e presenta la rara qualitá di riflettere la luce. Purezza, resistenza e luminositá delle gemme conferiscono ai gioielli con diamanti un fascino impareggiabile, eterno e unico.

La qualitá di un diamante è determinata dalla sintesi di quattro fattori, conosciuti come le "quattro C". I diamanti Nardelli, conformi agli standard qualitativi piú elevati, garantiscono inalterato nel tempo il loro valore.

Il colore rappresenta un elemento fondamentale nella valutazione di un diamante. Maggiore è l'intensitá del bianco, piú elevato è il valore del diamante. Nardelli garantisce, attraverso l'analisi effettuata dal suo personale specializzato, la gradazione del colore, specificandola sul tagliando di convalida della garanzia.

I diamanti sono classificati in base ad una scala denominata "master stones", stabilita dal Gemological Institute of America (GIA), che va da tonalitá di sfumature prive di colore (D), a tonalitá con sfumature gialle sempre piú accentuate (Z).

Il valore e la raritá di un diamante crescono in base alla sua caratura. Il carato rappresenta l'unitá di peso del diamante. Un carato equivale a 200 milligrammi. Un carato puó anche essere diviso in 100 "punti" o centesimi di carato. Le dimensioni del diamante fanno aumentare il suo valore e la sua raritá. Ma hanno un'importanza minore se non associate a un buon grado di colore e purezza, come anche a un taglio correttamente proporzionato.

Le dimensioni contribuiscono in misura considerevole ad accrescere il valore di un diamante, in quanto le pietre grandi sono piú rare delle piccole. Una pietra da 5 carati è valutata piú di cinque pietre da un carato di uguale qualitá. I diamanti Nardelli, tenendo presente l'insieme di questi parametri di valutazione, sono tra i migliori oggi disponibili sul mercato.

Il taglio del diamante, amplificando la capacitá di captare e di riflettere la luce, esalta la pietra che si mostra in tutto il suo splendore e la sua brillantezza. I diamanti Nardelli sono abilmente tagliati in modo da ottenere il massimo rilievo e la massima brillantezza.

Orecchini oro 750 Gr. 0.80 

Ct.0.10  co. G  cl. VS

EL026010

16 altri prodotti della stessa categoria: