DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli del D. Lgs. 185/99  ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali entro 10 giorni lavorativi senza nessuna penalità e senza dover specificare il motivo, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto.

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario seguire attentamente la modalità di esercizio di recesso fornita da Gioielleria Fashion. Inoltre è necessario inviare a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno a Assieme S.r.l. C/da Pizzicato, presso C. Comm.le " Peguy", 89021 Cinquefrondi (Rc), la richiesta del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire.


Modalità di esercizio del Diritto di Recesso
 :

La richiesta di recesso dovrà essere composta da una lettera nella cui si indica la volontà di esercitare il diritto di recesso e nel quale dovranno essere indicati alcuni elementi essenziali:

  • marca modello e quantità del bene,
  • dati personali fornendo un email su cui verrà inviata l’autorizzazione al reso del materiale, 
  • coordinate bancarie su cui si desidera ricevere il bonifico di rimborso (ABI, CAB, C.C.).
  • Inoltre bisognerà anticipare la comunicazione via mail a info@gioielleriafashion.it .

 

Il servizio clienti provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliando la modalità più idonea per il reso.

 

In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente che potrà scegliere il corriere da utilizzare per la restituzione. È richiesta l’assicurazione contro il furto e i danni da trasporto.

La restituzione della merce andrà effettuata entro e non oltre i 10 giorni dal ricevimento.

 

Inoltre:

  • La merce dovrà essere la stessa indicata nella fattura d’acquisto. Non sarà accettata merce non fatturata.
  • La merce resa non dovrà essere stata indossata, lavata o danneggiata.
  • La merce che non corrisponderà a questi requisiti non sarà accettata e sarà rispedita al cliente.
  • La merce resa dovrà pervenire con il suo imballaggio interno originale ed integro (busta in tessuto per le borse e confezioni originali per i prodotti).
  • La scatola esterna può essere diversa da quella inviata da Gioielleria Fashion, purché ben sigillata.

 

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto  (confezione originale, accessori, manuali d’istruzione, garanzia, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.

 

Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Gioielleria Fashion si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

All’arrivo del pacco in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare gli eventuali danni o manomissioni e presenza di tutte le parti (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

Gioielleria Fashion procederà tramite bonifico bancario al rimborso delle somme relative alla merce acquistata (escluse prime spese di spedizione e spese di spedizione per recesso) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell’acquirente e comunque non prima della recezione dei beni.

 

Per effettuare il reso, spedire la merce a:

Gioielleria Fashion di Assieme Srl

C/da Pizzicato, c/o  C. Comm.le " Peguy"

89021 Cinquefrondi (Rc)

Italy

SERVIZIO CLIENTI 

Gioielleria Fashion mette a disposizione dei suoi clienti i canali di comunicazione attraverso i quali è possibile mettersi in contatto per ricevere assistenza:

Email: info@gioielleriafashion.it

Numero:  (+39) 0966949699
 
Il Servizio clienti segue i seguenti orari dal Lunedì al Sabato

  • mattina: dalle ore 10:00 alle 12:00
  • pomeriggio: dalle ore 16:00 alle 19:00