DOMANTE FREQUENTI (FAQ)


I gioiellii sono nuovi e originali?


Gioielleria Fashion
è concessionaria ufficiale di tutti i marchi dei gioielli che vende, quindi ogni oggetto proviene direttamente dalla casa produttrice. Tutti i prodotti sono inoltre rigorosamente nuovi, non esistono prodotti usati in vendita.


Se acquisto un oggetto , riceverò anche la scatola e quello che solitamente danno in negozio?

Certo! Acquistare online è la stessa cosa che andare nella gioielleria di persona. Infatti gli oggetti sono comprensivi di scatola e garanzia. Nel caso degli orologi oltre alla scatola e alla garanzia, è previsto anche il libretto di istruzioni relativo.


Perché i prezzi degli oggetti sono doppi e uno dei 2 prezzi è sbarrato?

Alcuni oggetti in vendita sul sito Gioielleria fashion sono in promozione. Il primo prezzo, quello sbarrato, rappresenta il prezzo di cartellino dell'oggetto, il secondo è invece il prezzo a cui viene venduto da Gioielleria Fashion.

 

Come posso sapere che un oggetto è realmente disponibile?

Tutti gli oggetti che si possono acquistare sul sito sono disponibili.
Le disponibilità vengono infatti aggiornate ogni ora, e quando un oggetto non è più disponibile scompare il carrello, per cui non è più possibile acquistarlo online. 
Al suo posto  appare uno spazio dove poter inserire il proprio indirizzo mail, per essere avvisati non appena l'oggetto tornerà disponibile.


Come funziona la garanzia degli orologi?

Ogni orologio è provvisto di certificato di garanzia della casa produttrice. Tale certificato verrà compilato e timbrato da Gioielleria Fashion il giorno della vendita. Essendo la garanzia timbrata da un concessionario ufficiale, tale garanzia sarà valida per anni 2 in qualunque centro assistenza autorizzato in Italia (per la lista dei centri assistenza si può far riferimento ai siti internet dei rispettivi marchi).

In caso di guasto non bisognerà quindi spedire il prodotto a Gioielleria Fashion, ma recarsi presso un centro assistenza autorizzato per ottener la riparazione gratuita.


Come funziona la garanzia dei gioielli?

I gioielli con pietre preziose hanno un certificato di garanzia della casa che attesta  le caratteristiche delle pietre (come caratura, colore e taglio) e l'autenticità dell'oggetto. 


Il certificato di autenticità è previsto anche per alcuni gioielli non in oro  (come Alviero martini 1° Classe e Breil).


Se acquisto oggi, quando riceverò il prodotto a casa?

TERRITORIO NAZIONALE:
Se l'oggetto e il pagamento vengono effettuati entro le ore 13:00, la spedizione verrà effettuata nel Territorio Italiano, salvo imprevisti, entro 24 ore lavorative. Altrimenti il primo giorno lavorativo utile.


Tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso SDA, quindi le consegne avvengono il giorno successivo a quello di partenza, ad eccezione delle isole e di alcuni piccoli comuni dove la consegna avviene in 2 giorni lavorativi.

Nella maggior parte dei casi quindi la merce viene consegnata in un giorno. Ovviamente, specie in alcuni periodi, i corrieri possono subire dei ritardi, quindi la consegna potrebbe avvenire in 2 giorni, ma nel 99% dei casi la consegna avviene nei tempi stabiliti.

EUROPA E RESTO DEL MONDO:
Per i clienti che acquistano dall’Europa la tempistica di consegna è di 4 giorni lavorativi.

Per i clienti del Resto del Mondo la tempistica varia dai 4 ai 6 giorni lavorativi.